Situata nella zona Sud di Bellinzona, Via Ghiringhelli è la soluzione perfetta per chi desidera vivere la tranquillità, senza rinunciare alla comodità.
B.VILLAGE è inserito in un ampio parco e gode di un’interessante vista sui castelli e sulle montagne circostanti. Scuole, fermate dell’autobus, campi sportivi, negozi, ristoranti e tutti i principali servizi sono facilmente accessibili. Il complesso residenziale è ben collegato alle maggiori vie di comunicazione: il centro di Bellinzona, come pure la stazione ferroviaria, sono facilmente raggiungibili a piedi, mentre la strada cantonale e gli svincoli autostradali Bellinzona Nord e Sud sono di semplice e rapido accesso.
Bellinzona, la capitale del Canton Ticino, è adagiata sulle sponde del fiume Ticino ed è un concentrato affascinante di storia, arte e cultura.
È nota soprattutto per i suoi castelli, un complesso di architettura militare medievale Patrimonio dell’umanità UNESCO.
Il borgo, i fortini, gli antichi monumenti e i monasteri dialogano con opere moderne disegnate da grandi architetti.
Non mancano certo cultura e divertimento con musei, il teatro, le piazze accoglienti dove open-air e il carnevale più famoso del Ticino animano contrade secolari.
B.VILLAGE sorge su un’area pianeggiante situata sull’antico sedimento del fiume Ticino, da cui ha tratto ispirazione: il parco e la sua vegetazione evocano un’antica natura fluviale, i materiali sono semplici e con tonalità chiare.
Il complesso è situato in un quartiere facilmente accessibile perché adiacente alla strada cantonale, ma allo stesso tempo tranquillo e silenzioso.
Intorno agli edifici trovano il loro spazio siepi irregolari di salici che abbracciano le abitazioni e fungono da piacevole cornice.
La disposizione della vegetazione permette un distacco ottico e percettivo dal mondo esterno, mentre le corti diventano piacevoli luoghi di incontro e socializzazione.
Livit SA | Via F. Pelli 13, 6900 Lugano, Svizzera | Michelle Debernardis | +41 58 360 34 09 | michelle.debernardis@livit.ch | www.livit.ch